Come Ferri srl abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Isotex – azienda produttrice blocco cassero in legno mineralizzato – circa 15 anni fa, ed in questo lasso di tempo in zona Parma e Reggio Emilia sono stati realizzati parecchi interventi, alcuni anche di importanti dimensioni.

Attraverso la collaborazione con Isotex e l’esperienza acquisita in questi anni oggi abbiamo la possibilità di rilasciare un certificato di garanzia che rientra nei cicli garantiti di FerriSolution.

Ad esempio l’impresa Edilstrade Building costruisce immobili antisismici e isolati con il blocco ISOTEX e grazie alla collaborazione attiva con Ferri srl non ha mai avuto problemi di cavillature né all’interno né all’esterno e continua negli anni ad utilizzare i nostri materiali con successo attraverso vari posatori. Grazie al ciclo garantito FerriSolution, per intonaci interni ed esterni, importanti imprese di costruzione in questi anni hanno potuto realizzare interventi con questa tipologia costruttiva, avendo la sicurezza che un partner attento come  Alberto Motta Rappresentanze Edili ha saputo consigliare tale ciclo garantito ed anche i posatori più idonei per poter ottenere tale garanzia.

Fulcro centrale del ciclo per esterni è la nostra rasatura armata con FP98 Technic. In questi anni anche alcuni nostri competitor hanno utilizzato per evitare problematiche di cavillature all’esterno dei rasanti armati con rete, ma hanno commesso l’errore di non prestare attenzione al tipo di rete all’interno della rasatura, lasciando libertà al posatore di utilizzare un tipo di rete da cappotto, con maglia fine da 160 gr/mq.  Stiamo vedendo sempre più casi in cui il rasante utilizzato di granulometria 0,7/0,8 non si va ad “affogare” con facilità nella rete a maglia fine per cui avvengono a distanza di qualche anno rigonfiamenti e distacchi della rasatura stessa. Nel nostro ciclo garantito, invece, viene specificato chiaramente che il tipo di rete da utilizzare tassativamente per ottenere la garanzia è quella a maglia larga 1×1 cm da 120 gr/mq.

Anche da questi dettagli voglio farvi percepire l’attenzione e l’esperienza che un’azienda e un tecnico di vendita, che opera da così tanto tempo nel settore, siano garanzia per la buona riuscita dell’intervento e solamente grazie a questa esperienza riusciamo a garantire per iscritto i nostri cicli.

A seguire elenco degli interventi più significativi realizzati dal 2005 ad oggi.

Immobili di tipo: Residenziali

Prodotti utilizzati:

Imprese esecutrici:

Opere Edili: EDILSTRADE BUILDING SPA

Cantiere: San Prospero Parma 12 Condomini

Intonaci: F.G. SRL

Periodo di realizzazione: 2005

 

Opere Edili: EDILSTRADE BUILDING SPA

Cantiere: Vaio Fidenza 10 ville

Intonaci: F.LLI BUSHI

Periodo di realizzazione: 2012

 

Opere Edili: EDILSTRADE BUILDING SPA

Cantiere: Olmi Via Guareschi Fidenza 10 ville

Intonaci: CURCIO EDILE SRL

Periodo di realizzazione: 2015-17

 

Opere Edili: EDILSTRADE BUILDING SPA

Cantiere: Via Budellungo (Parma)

Intonaci: FRATELLI RANIERI SRL

Periodo di realizzazione: 2014

 

Opere Edili: EDILSTRADE BUILDING SPA

Cantiere: Porporano St.da Cava (Pr)

Intonaci: CURCIO EDILE SRL

Periodo di realizzazione: 2016

 

Imprese esecutrici:

Opere Edili: MINGORI COSTRUZIONI SRL

Cantiere: Strada Santa Margherita

Intonaci: MARMIR SRL

Periodo di realizzazione: 2014

 

Opere Edili: COOPERATIVA BRUNO BUOZZI

Cantiere: Via Traversetolo – fianco Eurosia

Intonaci: MARMIR SRL

Periodo di realizzazione: 2015